Condizioni di vendita

1. Le presenti condizioni generali si riferiscono, ai sensi del Decreto Legislativo 22/5/1999 n.185, alla vendita a distanza dei beni esposti sul sito internet associato al nome di dominio www.spycall.it. Prodotti forniti da BrandLive S.r.l.. domiciliata in Aversa (CE) Via A. Nobel Snc

2. Caratteristiche essenziali dei beni
I beni offerti su www.spycall.it sono essenzialmente prodotti elettronici o comunque realizzati con componenti elettronici. I suddetti prodotti sono realizzati da società terze, ben identificabili al momento dell'acquisto.

3. Prezzi dei beni
I prezzi dei beni riportati su www.spycall.it sono validi esclusivamente per la sola vendita a distanza, tale vendita è da attuarsi attraverso gli strumenti di acquisto previsti sul sito stesso, e per tutto il periodo in cui essi sono esposti su www.spycall.it, fino al loro successivo aggiornamento.
I prezzi dei beni sono espressi in Euro al netto del costo di trasporto ed agli eventuali oneri di diritto di contrassegno, assicurazione, IVA o dazio doganale applicabile nel paese di destinazione.

4. IVA e spese doganali
Al prezzo netto dei beni verrà aggiunto l'importo dell'IVA nella misura del 22% nei casi in cui i destinatari dei beni siano persone fisiche residenti all'interno dei paesi UE ovvero nei casi di aziende domiciliate sul territorio italiano.
Invece, nei casi in cui i destinatari dei beni fossero residenti nei Paesi esterni all'UE, al prezzo netto dovranno essere aggiunte le spese doganali nella misura prevista nel paese di destinazione. Non essendovi alcun controllo diretto su tali costi, spycall.itsi riserva di definirne o variarne, prima della conclusione del contratto, il loro ammontare ovvero di stabilire diverse modalità di pagamento di tali costi che, in ogni caso, restano a carico dell'acquirente.

5. Spese di consegna, assicurazione, diritto di contrassegno.
Le spese di consegna sono a completo carico dell'acquirente nella misura predefinita in base al luogo di destinazione dei beni, al peso e all’importo acquistato. Tale costo verrà aggiunto e formerà il prezzo finale di vendita.
Il costo di spedizione assicurato è previsto per i soli casi in cui è esplicitamente richiesto dall'acquirente, ma in questo caso non sono previste limitazioni di spesa. Il costo dell’assicurata verrà aggiunto al prezzo finale del bene.

6. Modalità di utilizzo del software
Con l'installazione del file sis, o con l'acquisto di una licenza d'uso del software SPYCALL o con acquisto di telefono con preinstallato il software SpyCall, l'utente (utilizzatore, valutatore o acquirente), si impegna ad accettare integralmente ed incondizionatamente le condizioni di vendita pubblicate sul sito web, nonché espressamente le clausole ed informative che seguono, e le condizioni di licenza d’uso pubblicate sul manuale d'uso del software.

L’acquirente è espressamente reso edotto da BrandLive S.r.l.che il software SPYCALL va utilizzato “esclusivamente” sul proprio telefono cellulare di destinazione (il telefono dove va installato il software Symbian) e che viene venduto dalla stessa “esclusivamente” per fini di: monitorizzazione del proprio traffico telefonico e SMS; localizzazione di propri veicoli, oggetti o di persone che siano state preventivamente informate e siano d’accordo sulla presenza di tali funzionalità; ascolto ambientale di propri ambienti o propri spazi al fine di proteggere propri beni e/o affetti.

L’acquirente è altresì espressamente informato che ogni eventuale altro diverso utilizzo, rispetto a quelli sopra detti, concepiti e/o consigliati, potrebbe costituire una violazione delle vigenti leggi sulla tutela della libertà individuale, ed in particolare sulla inviolabilità dei segreti (Artt. 617, 617bis, 617ter, 617quater, 617quinques, 617sexies del C.P.).

La BrandLive S.r.l. declina ogni genere di responsabilità sull'eventuale uso improprio e/o non conforme alla legge del software venduto, da parte dell’acquirente del prodotto, che a tal fine espressamente la solleva da ogni responsabilità.

In caso di acquisto del software, al fine di rivendita a terzi, l’acquirente rivenditore si assume l’obbligo di informare i terzi acquirenti ed il proprietario del telefono cellulare (il cui codice identificativo IMEI il rivenditore dovrà trasmettere a BrandLive S.r.l. per permetterci la attivazione del software, sulle caratteristiche complete del software ed, altresì, sulle potenziali violazioni delle vigenti leggi sulla tutela della libertà individuale, ed in particolare sulla inviolabilità dei segreti (Artt. 617, 617bis, 617ter, 617quater, 617quinques, 617sexies del C.P.P.) che tale installazione potrebbe comportare, sollevando espressamente la BrandLive S.r.l.da qualsiasi genere di responsabilità.

L’acquirente (sia diretto che rivenditore), o il soggetto valutatore, dichiara di aver preso atto di quanto sopra riportato e di accettare espressamente le superiori condizioni.

7. Obblighi del Cliente
Il cliente s'impegna a non consentire l'utilizzo, a qualunque titolo, del software denominato “Spy Call” a terzi, del cui comportamento si assume, ai sensi del presente accordo, comunque la responsabilità.
Il cliente si impegna ad utilizzare il software denominato “Spy Call” esclusivamente come strumento personale.
Il cliente si impegna ad utilizzare il software denominato “Spy Call”esclusivamente sul proprio telefono cellulare di destinazione (il telefono deve essere rigorosamente personale) e che viene venduto per fini di: monitorizzazione del proprio traffico telefonico e SMS; localizzazione di propri veicoli, oggetti o di persone che siano state preventivamente informate e siano d’accordo sulla presenza di tali funzionalità; ascolto ambientale di propri ambienti o propri spazi al fine di proteggere propri beni.
Il cliente si impegna a non utilizzare il software denominato “Spy Call” per effettuare azioni che arrechino danni o turbative a terzi o che violino le leggi e i regolamenti vigenti in materia di privacy. In particolare, in via esemplificativa e non esaustiva, l'utente si impegna a non adoperare il suddetto software per compiere attività che vadano a violare la legge del 08.04.1974 n. 98; art. 615 bis, 617, 617 bis, c.p.; articolo 226 bis c.p.p sulla riservatezza della vita privata e intercettazioni delle comunicazioni.
Il Cliente si impegna a utilizzare il software denominato “Spy Call” per i soli fini per cui è stato concesso, ovvero come antifurto per cellulari, come antifurto per autoveicoli, come strumento di monitoraggio ad uso personale, come strumento di salvaguardia delle proprie abitazioni.

Il Cliente si impegna a compilare e firmare in modo corretto la Dichiarazione Liberatoria, che la BrandLive S.r.l. provvederà a spedire al cliente prima di ogni acquisto. Tale Dichiarazione Liberatoria dovrà essere rispedita al numero di fax che verrà comunicato contestualmente all'invio della stessa.

8. Responsabilità del Cliente
Il cliente è responsabile di ogni violazione del presente accordo e si impegna a manlevare, sostanzialmente e processualmente, la BrandLive S.r.l., ed a tenerlo indenne da qualsiasi pretesa anche di terzi a qualsivoglia titolo, comunque avente causa della violazione del presente accordo e/o dalla violazione di leggi.
Il Cliente si assume ogni responsabilità ed onere circa l’utilizzo del software denominato “Spy Call” e si impegna a tenere indenne la BrandLive S.r.l. da ogni pretesa o azione che dovesse essere rivolta alla BrandLive S.r.l. da qualunque soggetto. Con tale presa di responsabilità, il Cliente esonera espressamente la BrandLive S.r.l. da qualunque responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo.

9. Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento consentite all'acquirente sono solo quelle disponibili su www.spycall.it, ovvero, carta di credito e bonifico bancario.

10. Modalità e tempi di consegna dei beni
Per la consegna dei beni, spycall.it si avvale di BRT Corriere Espresso e TNT, per cui le condizioni di spedizione ed i tempi di consegna riportati su www.spycall.it risultano essere quelle stabilite dalle suddette società. In tal senso, la BrandLive S.r.l. domiciliata in Aversa (CE) Via A. Nobel Snc non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi della consegna del bene ovvero per applicazione di modalità difformi da quelle prestabilite su www.spycall.it.

11. Modalità e tempi di emissione del documento fiscale
La fattura relativa ai beni acquistati sarà spedita tramite email entro 30 giorni dal momento dell'ordine.
I dati per l'emissione della fattura saranno quelli indicati dal Cliente al momento dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile successivamente all'emissione della stessa, per questo motivo il Cliente che desideri essere fatturato sul proprio numero di partita IVA dovrà necessariamente indicarlo al momento della registrazione per effettuare il primo ordine.
Tutti gli ordini successivi al primo saranno fatturati seguendo le informazioni già in nostro possesso. Nel caso in cui si voglia cambiare la modalità di fatturazione, i nuovi dati devono esserci comunicati al momento dell'ordine.

12. Diritto di recesso
Ai sensi del D.Lgs. 206/05, l'acquirente ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto di quattordici giorni lavorativi, di una comunicazione scritta indirizzata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:

BrandLive S.r.l. via A. Nobel Snc - 81031 - Aversa (CE)

Tale comunicazione può essere anticipata anche via fax al numero +39.06.233.240.294 e/o con l'invio di un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@spycall.it purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. La comunicazione dovrà contenere la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l'indicazione dei beni acquistati, la data in cui è stato effettuato l'ordine e le coordinate bancarie (numero di c/c, codici ABI e CAB) del proprio conto corrente per ricevere il rimborso delle somme versate. L'acquirente è tenuto a restituire i beni, integri e nella loro confezione originaria, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni, tramite corriere, posta celere o qualsiasi altro mezzo, spedendoli all'indirizzo:

BrandLive S.r.l. via A. Nobel Snc - 81031 - Aversa (CE) P.iva: 03679750616

Le spese di spedizione relative alla restituzione dei beni, compresi eventuali dazi e tasse d'importazione, sono a completo ed esclusivo carico dell'acquirente e sotto la sua diretta responsabilità. Al ricevimento dei beni, che dovranno essere restituiti integri e nella loro confezione originale, la BrandLive S.r.l. provvederà, mediante bonifico bancario, al rimborso delle somme versate dall'acquirente nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici giorni dalla data in cui la BrandLive S.r.l. era venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte dell'acquirente.

N.B. Per poter esercitare il diritto di recesso sui prodotti di telefonia mobile è necessario che l'uso dell'apparecchio in trasmissione o in ricezione non superi i 15 minuti complessivi ("timer vita"), tale requisito rappresenta il limite entro cui può tollerarsi un utilizzo finalizzato alla verifica del prodotto. 

Per il recesso del software teniamo a precisare quanto espressamente indicato dal Dlgs 206/05 Art. 55 (Esclusioni), articolo che riportiamo integralmente qui di seguito:
1. Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché  gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell'articolo 54 non si applicano:
a) ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;
b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.
2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall'articolo 64, comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è  in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.

Il nostro software è da considerarsi un bene confezionato su misura e chiaramente personalizzato, poiché realizzato specificatamente per un singolo numero IMEI.


13. Esecuzione del contratto.
Il contratto si intenderà concluso tra le parti solo al momento del ricevimento da parte dell'acquirente della comunicazione, trasmessa via e-mail, di accettazione dell'ordine da parte di spycall.it
Nel caso di indisponibilità in magazzino dei beni ordinati, l'ordinazione potrà essere eseguita nei tempi comunicati all'acquirente prima della conclusione del contratto e da questi esplicitamente accettati.
Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.

14. Garanzie
Spycall.it applica su ogni prodotto le garanzie come previsto dal D.Lgs. 206/05. In particolare spycall.it e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, in caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. spycall.it è responsabile quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

15. Legge applicabile e foro competente

Il presente accordo è disciplinato dalle leggi dello Stato Italiano. Per quanto non espressamente previsto nel presente accordo si applicano le norme vigenti. Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione al presente accordo, incluse le controversie nell'interpretazione, efficacia, validità ed esecuzione dell'accordo sarà competente in via esclusiva il Foro di Santa Maria Capua Vetere. Nel caso in cui alcune disposizioni contenute nel presente accordo fossero ritenute nulle e/o invalide e/o inefficaci le restanti dovranno comunque ritenersi pienamente valide ed efficaci.

16. Informativa sulla Privacy
Il trattamento dei dati personali è disciplinato in maniera tale da assicurare un elevato livello di tutela dei diritti e delle libertà di cui al comma 1 dell’art. 2 del Codice in materia di protezione dei dati il quale garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali. I dati personali dei Clienti sono raccolti esclusivamente per finalità strettamente connesse alla gestione e alla funzionalità dei rapporti contrattuali oppure che siano strumentali ad essa; inoltre la raccolta dei dati può avvenire per finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti, dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate.

BrandLive S.r.l. non conserva in nessun caso i dati finanziari dei clienti, in particolar modo non conserva i dati delle carte di credito.

I dati personali, salvo dietro espresso consenso del cliente, non saranno utilizzati per alcun invio di informazioni commerciali, di materiale pubblicitario o promozionale, ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva. I dati personali sono trattati mediante strumenti elettronici, informatici e telematici, mediante forme di organizzazione strettamente correlate agli obblighi e alle finalità di cui al punto precedente. I dati possono essere trattati anche al di fuori dello Stato Italiano e/o al di fuori dell'Unione Europea. Il Cliente ha diritto, ai sensi degli art. 7, art. 8, art. 9, art. 10 del Codice di protezione dei dati personali, di ottenere dal titolare o dal responsabile la conferma dell’esistenza o meno dei Suoi dati personali e che tali dati vengano messi a Sua disposizione in forma intelligibile in modo da assicurare la conoscenza della loro origine, la logica e la finalità su cui si basa il loro trattamento. Il Cliente ha altresì diritto di ottenere l’aggiornamento, la integrazione la cancellazione dei Suoi dati. Il Cliente ha diritto di ricevere alcune specifiche informazioni in merito alle finalità e alle modalità di utilizzo dei dati personali. I dati personali, raccolti per il raggiungimento delle finalità indicate al punto 2, potranno essere comunicati, in ragione delle rispettive competenze professionali, alle seguenti categorie di soggetti: persone fisiche e/o giuridiche, soggetti pubblici e privati, uffici tributari, enti preposti all'ordine e alla sicurezza pubblica, istituti bancari, società specializzate nella gestione dei pagamenti, studi legali e di consulenza fiscale, pubbliche autorità o amministrazioni per gli adempienti di legge, società di finanziamento e di trasporto. Gli stessi dati potranno essere portati a conoscenza, in qualità di incaricati, dei dipendenti e/o collaboratori in ragione delle rispettive mansioni e competenze, nonché a consulenti e collaboratori in qualità di responsabili esterni ai quali verrà richiesto il trattamento in conformità alle disposizioni del D.Lgs. 196/2003 ai sensi dell'articolo 25 allegato B. Il Titolare e Responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è BrandLive S.r.l. domiciliata, per l’esecuzione del contratto, in Aversa (CE) alla via A. Nobel Snc - 81031 P.iva 03679750616.

Avviso all'utenza
Quality Software
Spedizioni gratuite